Fatti d'amore e caffè.

Quello che la gente non capiva, quando vi fissava, era che potevate starvene ore ed ore lì, non curanti di niente e nessuno.
Non capivano che l'ultima cosa a cui avreste pensato sarebbero stati i loro invidiosi commenti. Lo scandalo della strada, fino a svoltare l'angolo, poi da lì già passati di moda per lasciare il posto ad un senza tetto canterino.
Tu immersa in un suo abbraccio, giocherellando con il cielo, a testa in giù, quasi a strusciar per terra con la punta dei capelli.
Lui con un sorriso incredulo, stringendoti forte in pugno per paura di vederti volar via, con i piedi per aria, a contar le nuvole quante sono.


Quello che la gente non capiva è che potevate non mangiare per giorni, talmente sazi l'uno dell'altra da essere indigesti in eterno.
Il letto a farvi da capanna, sembrava quasi che la luce facesse a pugni con le tapparelle per entrare ad ammirarvi un po'. Belli, felici, senza pensieri; a nascondere le emozioni più segrete sotto le coperte di cotone.
Tu sdraiata su di un fianco, a disegnar paesaggi sul suo petto, con un sorriso spaventato sulle labbra e una gran voglia di cappuccino.
Lui con lo sguardo perso tra i tuoi capelli, a definirne i tanti colori, con le braccia rigide e il fiato spezzato dalla bellezza del tuo viso.


Quello che la gente non capiva è che arrivavate al bar ancora in pigiama, non perché vi eravate appena svegliati, ma perché l'unica buona motivazione per falvi alzare da quel nido di lenzuola era la vostra irrefrenabile dipendenza dalla caffeina.
Tu ordini un cappuccino ed un bacio.
Lui lo vuole nero e intenso, come il buio di quella caffetteria.
Vi guardate allo specchio dietro il bancone e sorridete. Siete perfetti.


Quello che la gente non capiva è che non c'era niente che poteva impedirvi di essere così. Non capiva che per voi l'amore era più forte di tutto, devastante come un maremoto e duro come un pugno nella bocca dello stomaco. Che non vi importava di stare sdraiati su di una panchina per pomeriggi interi, né di passare giornate dentro al letto a contarvi le lentiggini sul naso, né tantomeno di destare scandalo per una camicia sbottonata in un bistrot.
Quello che la gente non capiva è che eravate fatti proprio così. Fatti solo d'amore e caffè.



30 commenti:

  1. Post meraviglioso. Espressivo e romantico, ovviamente. Complimenti.

    http://folliedimakeup.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. ciao!! complimenti mi piace molto come scrivi..parole toccanti, se ti va trovi qualcosina di mio a livello sentimentale nella sezione note qui.. LE MIE NOTE

    RispondiElimina
  3. non conoscevo il tuo blog..dopo aver letto queste riflessioni così romantiche ne sono rimasta colpita! ti seguo!
    ciao

    RispondiElimina
  4. grazie cara! spero mi seguirai anche tu!
    baci

    RispondiElimina
  5. ciao...bel blog complimenti...per non parlare del post che è meraviglioso!!!! sei stata un incontro piacevolissimo...a presto!!!

    RispondiElimina
  6. mi piace molto la tua scelta per le foto!

    http://nonsidicepiacere.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Stupendo blog,e stupendo il post! Ciò che scrivi è così reale..mi sono quasi commossa..
    passando oltre..ti va di seguirmi?Ho un blog tutto nuovo che ancora non è molto seguito,anzi non lo è per niente ahahah..bè io ogni caso io ti seguo!Ah il blog è On danse a Paris. Bacio spero di risentirti! :)

    RispondiElimina
  8. Bentornata...è sempre un piacere leggere i tuoi post! :)

    RispondiElimina
  9. Grazie per essere passata!Anche io amo Effy...purtroppo non vivo a Roma..ma spero di venirci a vivere presto! :)

    RispondiElimina
  10. Oh dio, tu sei la parte romantica di me, quello che ho dimenticato in un armadio vuoto, nel cassetto delle mutande di Lycra.
    Tu mi bilanci, tu mi equilibri.

    Grazie del tuo carinissimo commento.

    Lollo

    RispondiElimina
  11. Mi piace il tuo blog. E' romantico, ispirato, intenso...Ti seguo volentieri. Ripassero'!

    RispondiElimina
  12. Mettere un cuoricino sarebbe riduttivo. Perciò ti scrivo che queste tue parole mi sono davvero entrate dentro e mi ci sono rivista. Grazie.

    Ti seguo d'ora in poi. Aspetto nuovi post con ansia.

    http://entrophiabehindgreeneyes.blogspot.com/

    RispondiElimina
  13. che bello.... mi sono persa tra le tue righe..
    ps: grazie per essere passata :)
    a presto

    RispondiElimina
  14. sei dolcissima ed anche il tuo blog lo è!
    finalmente qualcosa di diverso!brava

    RispondiElimina
  15. è davvero meraviglioso questo post! :)

    sono una tua follower! :D ovviamente, se non lo hai fatto già, mi piacerebbe che ricambiassi.. e, sempre se non lo hai già fatto, iscriverti al gruppo di facebook http://www.facebook.com/pages/Make-Up-Blogger-You-Tubers-Italia/153431561386388 punto di incontro di tutte le beauty blogger d'italia! :D

    RispondiElimina
  16. ciao complimenti per il tuo blog mi piace veramente molto..mi sono unita al tuo sito..gradirei che venissi a trovarmi nel mio nuovo sito in allestimento e mi lasciassi delle tue opinioni e perchè no!.diventassi una mai follower...
    buona serata
    ti aspetto

    Giorgia

    RispondiElimina
  17. BEL BLOG ! :)

    TI ASPETTO SUL MIO BLOG
    PER COMMENTARE IL MIO ULTIMO POST !
    E SE TI Và PARTECIPARE AL MIO PRIMO GIVEAWAY

    XOXO
    BACI
    TOMMASO

    www.thisismefashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  18. Bellissime frasi davvero!! E bellissimo anche il blog!!
    Ci piacerebbe se venissi a visitare il nostro!!
    Un bacio,
    martyekia

    RispondiElimina
  19. Fatti di amore e di caffè! TI BACIO. MANCHI.

    A.

    RispondiElimina
  20. Ciao! Siamo un gruppo di ragazzi di Perugia con la passione per la scrittura e stiamo lavorando ad un romanzo scritto a puntate ed ambientato proprio a Perugia sul nostro blog. Ci farebbe enormemente piacere se venissi a dare un'occhiata e se sostenessi il nostro progetto (se lo troverai di tuo gradimento,ovviamente!). IL tuo blog è stupendo,lo seguiamo! Tanti saluti e grazie.

    RispondiElimina
  21. Lieta di averti scoperta, mi aggrego ai tuoi lettori!

    RispondiElimina
  22. Bello e romantico.
    Quello che ci vuole in un'uggiosa domenica pomeriggio.

    Lollo

    RispondiElimina
  23. Ciao!! sono passata a wordpress, mi trovi all'indirizzo http://ilramodelgufo.wordpress.com/... mi farebbe piacere se continuassi a seguirmi lì :) un bacio e buone feste!! Gaia

    RispondiElimina
  24. Ciao, dopo tanto ho trovato nel mio post.
    la tua visita è stato un piacere non
    me ne sono accorta prima, era un
    periodo del 2011, che non c'èrò scusami ...
    che bello anche da te, complimenti è
    stupendo anche quello che Tu, scivi ...
    spero di una tua gradita visita un
    abbraccio di cuore ♥

    RispondiElimina