La verità vi prego sull'amore.

Lui ti fa ridere e ti tiene la mano. Tu tieni stretta la sua e biascichi una vecchia canzone dimenticata.Tutto è perfetto. L'universo è in armonia con voi, il sole del mattino vi fa sbattere dolcemente gli occhi infastiditi. Siete felici. 
Tu pensi a dove andrete per pranzo, se in quel ristorantino intimo e sfizioso o a casa sua. Lui al solo pensiero di darti un altro bacio sorride.
E in quel preciso secondo, tu hai la grande idea di voltarti verso di lui e lo guardi. Lo vedi. Lo sai. Quel sorriso ti travolge come un fiume in piena, ti sommerge. Ricambi con un ghigno a 32 denti, ma sai perfettamente di avere un'aria spaventata, sorpresa, distrutta.
Continui a ripeterti in mente "no no no, non sta accadendo", ma negare stavolta non funziona, tu sai che sta accadendo. Eccome se sta accadendo.




Perché è proprio così che succede, un battito di ciglia, un rintocco d'orologio, un brivido lungo la schiena ed è subito amore.




E così di notte il suo russare come una locomotiva scozzese si trasforma nello squittio di un dolce scoiattolo.
E la sua sghignazzata da scaricatore di porto si trasforma in un ilare risata ammiccante alla Gregory Peck.
E la sua biancheria sporca sparsa per tutta casa si trasforma nel suo gesto amorevole per farti pensare sempre a lui.
E persino la tavoletta del water alzata si trasforma nella sua romantica voglia di abbracciarti nell'intento di staccare il tuo sedere incastrato dalla tazza. 
Tutto si trasforma, tutto cambia e ti ritrovi a canticchiare la mattina appena sveglia, mentre la moka sputa caffè caldo, alle sette del mattino, con ben cinque stressanti ore di lezione che attendono solo te. 
Ti giri armoniosa e incroci lo specchio, quasi per sbaglio. E ti vedi: le guance rosate, gli occhi illuminati, il sorriso raggiante e pensi "Oh, cazzo". E hai pensato bene, perchè sarà proprio quello a cui prossimamente ti dovrai attaccare !
Giorno dopo giorno sai già a cosa andrai incontro: gli attacchi di gelosia compulsiva, le crisi mistiche di nervi, i messaggini alla "Minnie&Topolino", la voglia di sapere ad ogni costo dove lui si trovi, con chi, quando, che cosa faccia, perché e come. Ormai sei dentro, sei nel tunnel delle angosce e dei sogni ad occhi aperti. Dei pianti nevrastenici e delle risate senza tempo. Dell'amore smisurato e dell'odio irrefrenabile.


E allora ti ritrovi lì, inerme davanti a lui, fredda come un fiocco di neve, tremante come una foglia d'autunno e piccola come una briciola di pane. Con un filo di voce. E quasi sperando che lui non ti senta, pronunci quelle due paroline che come fossero una formula magica, sai che cambieranno tutto. E subito dopo il tuo cuore esplode. E' come se riuscissi a sentire il "bam" delle valvole cardiache che saltano. E ti senti felice, triste, spenta, viva, amata, respinta, sfinita, ferita, rinata, insicura, frastornata, euforica e decisamente demolita.




L'amore per un bambino di cinque anni è la sua macchinina preferita. Per una bambina di dieci è la sua amica del cuore. Per un ottantenne è la foto della moglie che sorride e veglia su di lui. Per noi è semplicemente tutto.




Perché sì, in fondo è proprio così,
in piccole dosi, nei gesti quotidiani, nei sorrisi della gente, nello sguardo di un passante, nell'abbraccio di un amico, nei rimproveri di una mamma,
l'amore è










 

33 commenti:

  1. CIao Suze, trovo davvero meraviglioso ed interessante quello che hai scritto.. sarei andata avanti ancora nella lettura ma purtroppo il post è terminato :)
    Di conseguenza, non mi resta che aspettare di leggere il prossimo blog!
    Un abbraccio,
    Alice.

    RispondiElimina
  2. l'amore è ... hai proprio ragione ...davvero bello che hai scritto!
    bellissima foto!
    kiss
    vanessa

    RispondiElimina
  3. C'è.. "Perché è proprio così che succede, un battito di ciglia, un rintocco d'orologio, un brivido lungo la schiena ed è subito amore."

    mi fai venire i brividi.. sei troppo brava a scrivere ** FANTASTICA..
    hai mai pensato ad un futuro in questo settore?
    se già non ne fai parte..
    STUPENDA.. non ci sono altre parole.

    RispondiElimina
  4. Nooo, invece hai fatto bene a segnalarmelo, è mooolto mooolto carino!! Ti seguo più che volentieri!! Baci baci baci!!
    Mademoiselle Anne

    RispondiElimina
  5. gioe e dolori dell'amore!
    l'emozione travolgente dei primi magici momenti....wow!
    proprio bello questo post, vado a leggermi l'altro!!
    emme

    RispondiElimina
  6. Ciao Suze, non vorrei essere banale, ma non ho potuto fare a meno di dare un'occhiata al tuo blog dopo che sei passata da me
    Complimenti, gran bei post, ma scrivi di tuo pugno o qualcosa ti ispira?non sei tenuta a rispondere sono solo molto curiosa di natura!
    Cristina
    cristinaontiptoe.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Vedi che ho fatto bene a diventare una tua followers ;-)

    RispondiElimina
  8. Grazie grazie grazie a tutte ! Sono al settimo cielo al solo pensiero che vi piacciano i miei articoli, davvero. Non so come ringraziarvi.
    (Lo so che sembro Gigi D'alessio al termine di un'esibizione, ma mi emoziono veramente a leggere i vostri commenti e non ho altri modi per dirvi quanto sono importanti per me.)

    @Cristina: i post li scrivo così come vengono,di getto, ma l'ispirazione viene dallo straordinario modo di essere di noi donne.

    RispondiElimina
  9. Questo post è veramente bello! Complimenti!

    passa da me se vuoi :)

    RispondiElimina
  10. Cavoli.. mm.. mi sa che hai ragione.. Bellissimo post! Davvero!
    A presto! :)

    RispondiElimina
  11. Bellissimo post.

    Ma io all'amore non credo.

    Mi sono convertita al cinismo quando ho scoperto che era assai più divertente di Babbo Natale e del Principe Azzurro.

    Un sorriso. Antonia.

    RispondiElimina
  12. CiaoO benvenuta visto che sei nuova!! mi piace il tuo modo di scrivere, oltre ad essere bravissima, mi piace la tua spontaneità!!
    ti seguo con piacere :D
    un bacione
    xoxo
    Giulia
    ti aspetto se ti và

    RispondiElimina
  13. Perfetta descrizione delle sensazioni che si provano! Mi piace molto come scrivi! Sarà interessante leggerti, hai ragione, ci somigliamo! Ti seguo! :)
    Baci

    RispondiElimina
  14. ciao
    mi piace davvero il tuo blog, ti seguo ^_^

    grazie per esser passata da me

    http://pandorabeautymania.blogspot.com/

    RispondiElimina
  15. Ciao!!! grazie mille per il tuo commento sul mio blog =D =D e complimenti per il tuo..è meraviglioso!! ti seguo assolutamente
    bacii bacii

    http://fashion-whatelse.blogspot.com/

    RispondiElimina
  16. Torniamo sempre ai vecchi posti dove abbiamo amato la vita. E solo allora capiamo che non torneranno mai le cose che ci sono state care. L'amore è semplice, e il tempo divora le cose semplici.
    Jose Agualusa

    RispondiElimina
  17. Scrivi proprio bene, sai? Vale la pena seguirti! :D

    RispondiElimina
  18. eccomi cara..grazie del commento e dell'incoraggiamento...ti seguo. apresto
    silvie

    RispondiElimina
  19. Bellissimo quello che hai scritto e hai reso davvero l'idea.....sono troppo curiosa di leggere i tuoi post. Sono capitata qua per caso, seguendo il blog di EvaQ. e mi sa che ti verrò a trovare molto spesso.
    Brava.
    Valentina

    RispondiElimina
  20. ebbene anch'io mi ritrovo ancora nella fase messaggini alla "Minnie&Topolino" ma no...quando russa non transigo: calcio rotante alla chuck norris!

    RispondiElimina
  21. Ma no, così piango. vuoi scrivere tu un discorso per il mio matrimonio? se no riciclo questo post, mi piace tanto tanto. Eh, sì, senza amore niente è come sarebbe.
    Ps: grazie di essere passata da me

    sononera

    RispondiElimina
  22. ciao!partecipi al mio give away?

    http://vanessa-handmadebijouxco.blogspot.com/

    grazie:-)

    RispondiElimina
  23. grazie per essere passata...con la scusa mi hai portato a farti visita e già da questo primo post mi piaci :)
    a prestissimo!

    RispondiElimina
  24. Che bello.
    L'amore è...la cosa più bella del mondo, no...Ciò che ti fa scoprire l'amore attimo dopo attimo è la cosa più bella del mondo :*

    RispondiElimina
  25. Bellissimo, semplicemente bellissimo.
    Io, che parlo sempre, che gongolo a usare paroloni tipo poeta del '900...sono senza parole.

    Perchè hai centrato il punto.E non c'è niente da aggiungere.

    Mi concedo il vezzo di autocitarmi.

    Un giorno di pioggia,
    nella primavera,
    ci sentivamo
    molto Romeo e Julietta.

    Senza renderci conto,
    scoprimmo le nostre labbra,
    la nostra chimica elementare,
    nessuna formula.

    Tutto così semplice,
    scoprimmo domande nascoste.
    E ti rincorsi,
    sono qui che tiro sassolini alla tua finestra.


    "Mi sono innamorato di te,
    in modo così demenziale,
    ora, dopo tutto,
    ho bisogno di te."

    Wraith.

    Grazie mille per il commento, ricambio l'add molto volentieri.

    RispondiElimina
  26. una delle cose più dolci e vere mai lette :D grazie per avermi aggiunta, ti seguirò, perchè quello che scrivi è veramente bello e pieno di passione, quindi grazie *_*
    Xo Xo

    RispondiElimina
  27. E dei vostri trucchi/creme/balsami che invadono casa, capelli che otturano lo scarico della doccia, borse e scarpe in quantità industriali che ti investono appena apri l'armadio, del telefono perennemente occupato e dei repentini ed inspiegabili cambi d'umore ne vogliamo parlare? :D

    Luoghi comuni a parte, l'amore è tanto amore quanto dolore, perché senza l'uno non capiremmo ne riusciremmo ad apprezzare l'altro...
    E miete tante vittime donne quante uomini, con la stessa devastante intensità, distruggendoti l'universo per riorganizzarlo in una maniera (quasi sempre) migliore!
    Ma in fondo senza, che vita sarebbe?
    Basta scendere a compromessi e rispettarsi...e armarsi di tanta TANTISSIMA pazienza! :)

    Complimenti per il post, l'ho sentito mio.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina